Informazioni
28 luglio | ore 13Alberto Fortis, compositore eclettico, è stato un vero talento della pop music italiana. Con i suoi album si è dimostrato un precursore di alcune tematiche e ha saputo scardinare il paradigma di folksinger italiano con un debutto sospeso tra (apparente) disimpegno e una sofferta vena autobiografica, con dosi di progressive rock.
Ad oggi ha pubblicato 16 album e ha venduto oltre un milione e mezzo di copie, aggiudicandosi un disco di platino e due d’oro. Ai suoi lavori hanno collaborato nomi prestigiosi dello scenario internazionale: il singolo “Il Duomo di notte” è nella classifica Rolling Stones dei cento brani più importanti nella storia del pop-rock internazionale. Fortis, non solo cantante ma anche scrittore, infatti ha pubblicato 3 libri di poesie e una storia autobiografica. Attento ai temi sociali, il cantautore è testimonial e ambasciatore di numerose realtà con scopi benefici. Nel 2018, l’artista, in occasione del quarantennale di carriera, ha pubblicato il doppio album “Alberto 4Fortys”.
Malga Casabolenga è raggiungibile dalla val Calamento percorrendo la SP 31 del Passo Manghen. All’altezza del km 17 si svolta a sinistra, seguendo le indicazioni presenti. Percorrendo circa ulteriori 2,5 km si arriva a destinazione.
ATTENZIONE!
CAUSA MALTEMPO IL CONCERTO SI TERRA’ ALLE 17 PRESSO LA PALESTRA COMUNALE DI TELVE DI SOPRA
E’ garantito il pranzo in loco a cura del Gruppo Alpini di Telve di Sopra
L’evento è promosso dal Comune di Telve di Sopra, dal Gruppo Alpini, dalla Sezione Fanti, dai Vigili del Fuoco di Telve di Sopra, dal Comitato Palio di S. Giovanni e dall’Ecomuseo del Lagorai.
In caso di maltempo il concerto si svolgerà alla Palestra di Telve di Sopra alle ore 17