Informazioni
23 giugno | ore 12Gli esordi come musicista di strada a metà degli anni Settanta e il successo popolare degli anni Ottanta e Novanta; le canzoni scritte per Fiorella Mannoia, Luciano Pavarotti, Gianni Morandi e Paola Turci; le doti di intrattenitore ironico, empatico e colto, fondamento di tante sue conduzioni, prima tra tutte Radio2 Social Club, un programma in onda dal 2010 sull’emittente Rai del quale Luca è conduttore e coautore e nel quale – accompagnato dal vivo dalla fida Social Band – duetta con gli ospiti in studio. Ma anche l’impegno e le attività sociali.
Quando impugna un microfono – in radio come sul palco – Luca Barbarossa porta con sé un intero mondo. Il cantautore vanta un’esperienza di lungo corso: le sue canzoni hanno segnato intere epoche e oggi sono ascoltate anche dai più giovani.
E’ il primo artista che aprirà il calendario del Festival Lagorai D’inCanto.
Malga Cambrocoi, a poco più di 1709 metri di altitudine, è una struttura situata lungo l’itinerario che dal Passo del Redebus porta al Dosso di Costalta, ottimo punto panoramico. Ci si arriva con una passeggiata semplice, adatta alle famiglie, con partenza dal Passo Redebus (dopo Baselga si va verso Bedollo e poi si continua, 35 minuti circa in totale da Trento). In circa 20 minuti si raggiunge Malga Pèc a quota 1580 metri e proseguendo ancora per circa 40 minuti si arriva a Malga Cambroncoi.
Nei pressi del concerto la malga Cambroncoi è aperta e ad essa l’utenza potrà rivolgersi per il servizio ristorazione e bagni. Anche presso la partenza al Passo Redebus vi è un bar ristorante aperto
L’evento è curato dall’Azienda per il Turismo Piné Cembra, vi contribuiscono inoltre Consorzio Proloco della Valle dei Mocheni, Comunità Alta Valsugana, Cassa Rurale Alta Valsugana, Comuni di Baselga di Piné, Bedollo, Palù del Fersina, Fierozzo, Frassilongo Sant’Orsola Terme e Proloco di Sant’Orsola.
In caso di maltempo il concerto si svolgerà presso il Centro Congressi Pinè 1000 alle ore 17