Informazioni
3 agosto | ore 11Torna “Canzoni contro la Disattenzione in box”, il progetto di Marina Rei e Paolo Benvegnù che ha già visto i due artisti insieme in un lungo tour. Da un incontro nato per restituire una narrazione unica e disarmante, fatta di canzoni del passato, del presente e del futuro si è poi sviluppata un’avventura musicale in duo. Marina e Paolo giocano e sperimentano, come fosse un dialogo confidenziale tra due amici. Un concerto di esposizione della memoria, di disobbedienza verso la disattenzione e di gioiosa appartenenza, che si sviluppa tra brani inediti, riletture di classici della canzone italiana e momenti più significativi dei rispettivi repertori. Paolo Benvegnù e Marina Rei sono due dei più raffinati e sensibili artisti del panorama italiano: avevano già collaborato nel 2012, scrivendo insieme il brano “I fiori infranti”, contenuto nel disco “La Conseguenza Naturale dell’Errore” della cantautrice romana.
Seguire la SS 47 fino all’uscita per Roncegno Terme. Arrivati a Roncegno Terme proseguire per Ronchi, dopo circa 3 Km in località Montebello a sinistra imboccare la strada che sale e proseguire seguendo le indicazioni per Cinque Valli Rifugio Erterle. La strada è interamente asfaltata.
Cinque Valli di Sopra situato nella parte meridionale della catena del Lagorai alle pendici del Monte Fravort a quota 1660mt. Il posto è caratterizzato da una radura erbosa e un rado lariceto, nei pressi sono ancora ben visibili i resti delle antiche miniere in uso fino alla metà del secolo scorso
Possibilità di pranzare con menu’ tipico o presso gli stand della festa di Sant’Osvaldo organizzata l’associazione Bocciofila “Tor Tonda”, o presso il rifugio Erterle.
L’evento è promosso dal Comune di Roncegno Terme, dall’Associazione Bocciofila Tor Tonda, dalla Pro Loco di Roncegno Terme
In caso di maltempo il concerto si terrà presso Casa Raphael a Roncegno Terme alle ore 17