Informazioni
31 agosto | ore 15Simone Cristicchi, romano, classe 1977, parallelamente alla passione per il disegno, nutre un amore autentico per canzone d’autore e teatro. Nel 2005 pubblica il fortunatissimo singolo “Vorrei cantare come Biagio”: la critica musicale si accorge di lui ed arriva una vera pioggia di premi che ne fanno uno degli artisti italiani con più riconoscimenti tributati. Nel 2006 pubblica il primo album. Il 2007 è l’anno della consacrazione con la vittoria al Festival di Sanremo grazie al brano “Ti regalerò una rosa”: la canzone è figlia del suo spettacolo Teatro-Canzone “C.I.M., Centro di igiene mentale”, del documentario e dell’album omonimi “Dall’altra parte del cancello” e del libro che supererà le 80.000 copie. Musica e teatro plasmano il suo impegno artistico: il suo saper affrontare temi impegnativi gli è valso un plauso da parte del Presidente della Repubblica Napolitano. Conduce e scrive per Radio2 con Nino Frassica, il programma radiofonico “Meno male che c’è Radio2”.
A Febbraio 2019 torna al Festival di Sanremo con il brano “Abbi cura di me”. Pubblica quindi l’omonimo album e in concomitanza presenta il documentario indagine “HappyNext – Alla ricerca della felicità”.
Da Trento: SS47 della Valsugana in direzione Padova per 39km, uscita a Strigno e SP78 per 11km
Da Bassano: SS47 in direzione Trento, uscita a Strigno e SP78 per 11km
Si prosegue per circa 12 Km in direzione Castello Tesino/Pieve Tesino
L’evento è promosso dai Comuni di Pieve Tesino e di Cinte Tesino, dalle associazioni dei paesi, in collaborazione con la Fondazione Trentina Alcide Degasperi
In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Centro Polifunzionale di Pieve Tesino alle ore 17.